Bardolino | La Storia di Bardolino | Turismo a Bardolino | Ristoranti | Mappa | Contattaci | Links
Clicca e Visita il Portale di Bardolino su Piazze.it

Bardolino

Il Comune di Bardolino

Bardolino, che nel dialetto locale viene definito Bardolìn, è un comune veneto appartenente alla provincia di Verona. La sua splendida posizione geografica lo vede trionfare sulla riviera orientale del Lago di Garda, in un'affascinante contesto naturalistico che da un lato lo pone a ridosso delle acque e dall'altro in piena area collinare, a circa 30 km da Verona.

Bardolino

Si tratta di una cittadine che conta poco più di 6.700 abitanti, presenta una superficie di circa 55 km2, con una densità popolativa che si aggira sui 123 abitanti per km2, ed il suo territorio per lo più collinare lo colloca a circa 65 metri sopra il livello del mare. Bardolino, seppur di modeste dimensioni presenta due differenti frazioni: Cisano sul Garda, che come suggerisce il nome stesso, affaccia sul lago di Garda, e Calmisano che invece si trova sulla collina, dalla quale è possibile godere di splendidi panorami del golfo.

A Portata di Mouse

Bardolino

I comuni che invece circondano la cittadina appartengono in parte alla provincia di Verona ed in parte a quella di Brescia, e sono: Costermano, Affi, Pastrengo, Garda, Cavaion Veronese, Lazise, Moniga del Garda (BS), Manerba del Garda (BS) ed infine Padenghe sul Garda (BS).

Il codice di avviamento postale (CAP) di Bardolino è 37011, il suo prefisso telefonico invece è 045.

Bardolino

I suoi abitanti vengono definiti Bardolinesi ed il Santo patrono è San Nicolò, che viene festeggiato il 6 dicembre.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Food